Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti ricorda il giornalista Valerio Venturi foto

Scomparso a soli 38 anni nel 2018

Più informazioni su

Ospedaletti. Sabato scorso si è conclusa con successo la seconda annata del “Cantico della Bellezza” organizzata dal comune in sinergia con l’Accademia della Pigna e il Centro “Stan Kenton” per ricordare la luminosa figura di Valerio Venturi, scomparso a soli 38 anni nel 2018.

L’incontro, a cui hanno presenziato i famigliari di Valerio, era dedicato alla musica da filmn e al suo pioniere italiano, il maestro Cesare Andrea Bixio, argomento di cui lo scrittore ospedalettese si era occupato pubblicando un saggio. Il pomeriggio, di cui presentiamo alcune immagini di Davide Dalmasso, ha visto la partecipazione di due critici d’arte come Roberto Berlini e Andrea Di Blasio, moderati dall’organizzatore Freddy Colt. Anche quest’anno la rassegna ha riservato ai presenti momenti di buona cultura e risvolti di commozione nel ricordo del compianto giornalista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.