Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sanremese Tommaso Corsaro sul podio ai Trofei Wheelup Mes Moto Estate 2019

Ha partecipato alla prima gara sul circuito di Franciacorta

Sanremo. La scorsa domenica sul circuito di Franciacorta si è disputata la prima gara dei Trofei Wheelup Mes Moto Estate 2019 organizzata dal Motoclub Ducale di Parma. Tra i partecipanti era presente anche il giovane pilota sanremese Tommaso Corsaro, iscritto nella classe Moto 4, in sella alla moto IMR, rielaborata da 2R Moto di Riccardo Ricorda, con i colori di MRT Corse e tesserato con il Motoclub Ducale di Parma.

Nella giornata di sabato si sono svolte le qualifiche in condizioni di pista bagnata, ma purtroppo a causa di problemi tecnici il pilota matuziano è riuscito a compiere solo due giri che lo hanno relegato in 16° posizione in griglia di partenza. Griglia che vede schierarsi, accanto alle Moto 4, anche moto di cat 125cc IGP, due tempi molto più performanti.

La domenica, però, Tommaso Corsaro si è riscattato con una partenza fulminea che gli ha fatto risalire otto posizioni alla prima curva. La gara è stata molto impegnativa. La poca esperienza con le moto di grossa cilindrata e purtroppo le condizioni di gara con pista molto bagnata hanno influito sul risultato finale che comunque ha portato al traguardo il pilota matuziano quinto in classifica di categoria Moto 4 e terzo nella categoria Rookies (categoria che include i piloti all’esordio di campionato con licenza FMI).

Corsaro corre anche nel campionato 12 Pollici Italian Cup, sempre con il team Mrt Corse, in sella ad una moto 2R – pitbike con motore 150cc 14 cavalli e ruote da 12 pollici.

Corsaro ringrazia 2R Moto nella persona di Riccardo Ricorda per tutta l’assistenza tecnica e in pista e il team Mrt Corse nella persona del presidente Alessandro Antonini per l’opportunità che gli è stata data. Ringrazia tutti gli sponsor e i partner tecnici che gli permettono di affrontare il mondo delle gare in sicurezza e in condizioni performanti: Officine Meccaniche Dallavalle di S. Giorgio Piacentino (PC), Arai Helmets – Ber Racing Europe, Capit Performance e Record tute. Il prossimo appuntamento sportivo di Tommaso sarà a Varano il 18 e il 19 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.