Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 16 aprile sopralluogo del comitato bilaterale Schengen Immigrazione Europol a Ventimiglia

Lo ha annunciato il deputato Flavio Di Muro (Lega)

Ventimiglia. Il Comitato bilaterale “Schengen Immigrazione Europol” svolgerà una missione a Ventimiglia il prossimo 16 aprile. Lo ha annunciato il deputato Flavio Di Muro (Lega), che ha voluto ringraziare personalmente il presidente Eugenio Zoffili e l’ufficio di presidenza «per l’attenzione dimostrata».

Del comitato fa parte anche lo stesso Di Muro che ha chiesto espressamente una visita nella città di confine, che dal 2015 vive la chiusura della frontiera da parte della Francia.

Per avere un quadro generale di quanto vissuto a Ventimiglia, la commissione ascolterà forze dell’ordine e istituzioni. E sarà poi proprio in base a quanto deciderà la commissione Europea, che ha già concesso alla Francia una proroga per la sospensione dell’accordo di Schengen, che si valuterà o meno di chiudere il campo Roja, istituito dalla Prefettura e gestito dalla Croce Rossa a Bevera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.