Scuola

Disturbo dell’attenzione e iperattività: incontro per genitori e insegnanti a San Lorenzo al Mare

Il 10 maggio presso l'Istituto comprensivo Riva Ligure e San Lorenzo al Mare (ore 16.30)

Istituto comprensivo Riva Ligure e San Lorenzo al Mare

San Lorenzo al Mare. Il disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD) è il focus al centro del corso di formazione che si terrà il prossimo 10 maggio presso l’Istituto comprensivo Riva Ligure e San Lorenzo al Mare.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione italiana famiglie ADHD (AifA Onlus) e dall’IC Riva Ligure e San Lorenzo al Mare, rivolta agli insegnanti, aperta anche ai genitori, ha l’obiettivo di divulgare informazione sull’ADHD, sugli aspetti clinici, pratici e sulle strategie didattiche utili per il miglior inserimento e risultato di apprendimento dei bambini e adolescenti con deficit di attenzione e iperattività a scuola.

La presentazione dei lavori sarà a cura di Paola Baroni, dirigente scolastica, e di Monica Conversano, referente per la Liguria di AifA Onlus.

ADHD: uno sconosciuto invadente – aspetti clinici e pratici sarà l’approfondimento al centro della relazione di Giuseppe Pili dell’Asl 1 Imperia.

Le strategie a scuola, strumenti e competenze PEI e PDP per l’ADHD saranno illustrati da Roberta Rota, pedagogista clinica.

L’appuntamento è dalle 16,30 alle 19,00 presso l’IC San Lorenzo al Mare (via P. Lengueglia 10). Per gli insegnanti è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione con riconoscimento dei crediti ECM (Iscrizione su Piattaforma Sofia al n.302777).

La partecipazione è gratuita

Per informazioni: Monica Conversano (cell. 349.6658925 // referente.imperia@aifa.it)

Più informazioni
commenta