Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera riscopre la cultura. In centinaia alla mostra dedicata a Porcheddu foto

L’esposizione, ricca di 50 opere realizzate tra il 1940 e il 1972, è stata voluta e curata da Marco Farotto

Più informazioni su

Bordighera. Almeno trecento persone hanno gremito l’ex chiesa anglicana per assistere all’inaugurazione della mostra “Gian Antonio Porcheddu, protagonista del ‘900 (1920-1973)”, dedicata, a quarantasei anni dalla scomparsa, ad uno degli artisti più significativi tra quelli vissuti nell’estremo ponente ligure.

L’esposizione, ricca di 50 opere realizzate tra il 1940 e il 1972, è stata voluta e curata dal presidente del consiglio comunale, nonché consigliere con delega alla Cultura Marco Farotto, che ha anche dedicato all’artista una monografia impreziosita da 50 foto a colori delle opere esposte, da immagini dell’artista e dall’antologia critica. La presentazione del volume è firmata da Fulvio Cervini.

Con la mostra si apre una nuova stagione culturale a Bordighera, che avrà il suo apice il 30 aprile, con l’inaugurazione dell’evento ‘Monet. ritorno in Riviera’.

L’esposizione delle opere di Porcheddu resterà aperta tutti i giorni fino al 5 maggio, dalle 16 alle 19; sarà comunque possibile prenotare visite anche al mattino, rivolgendosi al curatore della mostra Marco Farotto.

mostra porcheddu

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.