Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zfu di Ventimiglia, in Regione Liguria la prima riunione del “Tavolo di Armonizzazione”

«Confermiamo il nostro impegno a portare avanti le iniziative per sostenere le imprese del territorio di confine» afferma l'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti

Si è svolta oggi in Regione Liguria la prima riunione del “Tavolo di Armonizzazione” per la Zona Franca Urbana di Ventimiglia. L’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti ha convocato gli enti coinvolti e le associazioni di categoria, confermando loro lo stanziamento della Regione per lo sviluppo imprenditoriale dell’area di confine: 5 milioni di euro a favore degli investimenti delle micro, piccole e medie imprese che vorranno acquistare beni e strumentazioni, nonché aiuti per la creazione di nuove imprese.

«Un utile momento per acquisire le istanze del territorio e le necessità specifiche del mondo produttivo» afferma Benveduti a margine della riunione. «Questo incontro ha posto le basi per individuare criteri e settori su cui potremo concentrarci per la stesura dei prossimi bandi a sostegno del tessuto produttivo dell’area. Ringrazio l’Onorevole Flavio Di Muro quest’oggi presente alla riunione e fin dall’inizio impegnato sul tema della Zona Franca Urbana, che non ha perso l’occasione per ribadire l’interesse del Governo sull’area», conclude l’assessore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.