Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, inaugurata a Coldirodi la statua di Padre Semeria fotogallery

La cerimonia si è svolta questa mattina

Più informazioni su

Sanremo. Questa mattina è stata inaugurata a Coldirodi la stata dedicata a Padre Semeria, il barnabita collantino che si distinse nella prima metà del XX secolo per le sue doti umanitarie e spirituali.

Coldirodi, inaugurazione statua Padre Semeria

Alla presenza del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, del vice-sindaco e di altri assessori e consiglieri della Giunta, nonché del vice-sindaco di Ospedaletti, Marco Roverio, di autorità militari, religiose, associazioni di volontariato e soprattutto dei bambini della primaria della piccola frazione, la comunità ha così reso omaggio a questo grande oratore e scrittore che durante la prima guerra mondiale ha donato la vita per gli orfani e che a Coldirodi, suo paese natale, fondò l’istituto “Padre Semeria”.

La statua é stata posta nello stesso luogo in cui nel settembre 2017 fu posata la “prima pietra”, nell’aiuola spartitraffico bivio Sanremo-Coldirodi-Ospedaletti. Identica a quella che si trova a Monterosso, è stata realizzata dallo scultore Ligione.

Intervista a Marco Roverio, vice-sindaco di Ospedaletti

Alla cerimonia, dove era anche presente Savino D’Amelio, superiore generale dell’Opera nazionale per il mezzogiorno d’Italia, istituita dallo stesso Semeria, è seguita la santa messa nella chiesa di San Sebastiano celebrata dal vescovo Antonio Suetta.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.