Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il duo della Sinfonica si esibisce al Borea

E' composto da Cristina Noris al clarinetto e Vitaliano Gallo al fagotto e chitarra

Sanremo. Il duo della Sinfonica, composto da Cristina Noris al clarinetto e Vitaliano Gallo al fagotto e chitarra, si esibirà sabato 16 marzo alle 15,30 presso il salone della residenza per anziani Borea in via G.Borea 57 in “Omaggio alla Canzone Italiana”.

La canzone italiana viene comunemente fatta iniziare dagli storici intorno alla metà del XIX secolo, con la pubblicazione di Santa Lucia di Teodoro Cottrau ed Enrico Cossovich: pur trattandosi di una traduzione di una barcarola originariamente scritta in dialetto napoletano, questo brano appare come il primo tentativo in assoluto di armonizzare (sia dal punto di vista della melodia, sia dal punto di vista del testo) la tradizione musicale colta con quella di matrice popolare. L’evento è ideato e coordinato dalle volontarie Tiziana e Cosima.

Prossimo concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo sarà giovedì 21 marzo alle 17 al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.

Direttore: Ahmed El Saedi
Flauto: Giuseppe Nova
Pianoforte: Andrea Bacchetti
musiche di: Rita Ueda,
Wolfgang Amadeus Mozart, Camille Saint-Saëns

Maggiori info su sinfonicasanremo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.