Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riva Ligure, check up gratuito per la cittadinanza offerto dall’Asl 1 e dal Comune

Sarà valido fino al prossimo 31 dicembre, è su base volontaria e vuole essere il primo passo per occuparsi della popolazione a partire dallo stato di salute

Riva Ligure. L’amministrazione comunale di Riva Ligure offre la possibilità di effettuare un check up gratuito a tutti i cittadini residenti e maggiorenni, recandosi dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9,30, presso il centro prelievi, in via Giardino 5.

L’iniziativa è valida fino al prossimo 31 dicembre, è su base volontaria e vuole essere il primo passo per occuparsi della popolazione a partire dallo stato di salute, offrire quindi la possibilità ad ognuno di dedicare un po’ di tempo e di attenzione alla cura di sé ed evitare il più possibile l’insorgere di stati patologici.

Amministrare vuol dire pensare non solo alle strade, agli edifici, ma anche, e soprattutto alle persone che costituiscono la comunità. «Riva Ligure – spiega il sindaco Giorgio Giuffrasi appresta ad ospitare un’iniziativa prestigiosa al centro della quale troviamo la prevenzione con check-up gratuiti.

Un robusto lavoro di squadra che vede al nostro fianco anche l’Asl 1 Imperiese ed il suo Direttore Generale Marco Damonte Prioli, che ringrazio per l’attenzione riservata. E’ importante – prosegue – che la Civica Amministrazione diventi protagonista come diffusore della cultura della salute. Concretamente, la collaborazione con l’ASL1 Imperiese si traduce in una sanità più vicina al cittadino e capace di attivare la crescita di comunità solidali ed attive per avvicinare e responsabilizzare la popolazione a virtuosi percorsi di prevenzione».

L’iniziativa è stata definita in collaborazione con Asl 1, che integrerà il progetto con la pianificazione di incontri informativi e di sensibilizzazione sui temi della salute e dello star bene, ai quali i cittadini saranno invitati a partecipare, al fine di acquisire le corrette informazioni ed una maggiore consapevolezza, al fine di conservare e promuovere la salute e lo stato di benessere. del singolo e della collettività.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.