Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rinnovo locali dello Iat a Bordighera, Confesercenti esprime soddisfazione per la scelta amministrativa

"Certo non basta rinnovare un ufficio turistico per superare la crisi, ma può aiutare a costruire un percorso di rilancio"

Bordighera. “Un lavoro necessario ed importante quello deciso dal Comune di Bordighera. Rinnovare l’ufficio di informazione turistica è una esigenza reale, un’opera pubblica che si attendeva da tempo.

Pochi mesi fa la Confesercenti ha chiesto pubblicamente il rinnovo dei locali ed un rilancio della gestione del servizio. Questo intervento pubblico è anche una conferma della esigenza di investire i proventi della tassa di soggiorno in progetti concreti per il turismo. La Confesercenti esprime soddisfazione per questa scelta amministrativa.

Investire sul turismo nella città delle palme, può voler ridare anche un po’ di ossigeno al “ moribondo “ settore del commercio.
L’ufficio Iat deve diventare un motore di promozione delle bellezze della città, del patrimonio artistico, del mare, dei percorsi naturalistici, dei giardini. Bordighera ha ancora grosse potenzialità di ritornare ad essere di nuovo una meta turistica sia per l’estero che per l’Italia.

Certo non basta rinnovare un ufficio turistico per superare la crisi, ma può aiutare a costruire un percorso di rilancio.
La Confesercenti continua ad offrire il proprio contributo, e nei prossimi mesi presenterà nuovi progetti, mettendo al centro la città e gli operatori economici, che non devono essere lasciati soli in questo grave momento di crisi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.