Il caso

Imperia, aggredisce a morsi un sedicenne uomo di 30 anni rintracciato e denunciato dalla Polizia

L'episodio è avvenuto su un bus, grazie alle telecamere rintracciato un sorvegliato speciale per numerosi precedenti

nuovi parcheggi piazza dante imperia

Imperia. Una Volante della Polizia di Stato nei giorni scorsi è intervenuta in piazza Dante a Oneglia a seguito di una segnalazione alla Sala operativa di una aggressione avvenuta a bordo di un bus di linea. Sul posto era già presente l’ambulanza che prestava soccorso alla giovane vittima, un ragazzo di 16 anni.

Un testimone riferiva agli operatori che il giovane di trovava sul bus quando due ragazzi, che si erano seduti dietro di lui, hanno iniziato a tirargli i capelli. Cercando la vittima di farli smettere, uno di loro gli bloccava la faccia contro il vetro del finestrino per poi morderlo in pieno volto. Compiuto questo i gesto, i due si sono dati  alla fuga. Trasportato in ospedale per le cure del caso, il giovane è stato  successivamente dimesso con una prognosi di 10 giorni  per escoriazioni al volto con esiti permanenti.

I poliziotti si sono attiva ti immediatamente al fine di acquisire le immagini dell’impianto di videosorveglianza presente sul mezzo, grazie alle quali hanno ricostruito la dinamica dei fatti. Grazie all’attività svolta identificavano l’aggressore nella persona di G.O., classe ’88, residente a Imperia, già destinatario della misura di prevenzione della sorveglianza speciale a causa dei suoi precedenti per spaccio, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento di cose sottoposte a sequestro.

L’aggressore è stato, quindi,  rintracciato e accompagnato in Questura dove è stato  denunciato per lesioni aggravate e per la violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale tra le quali quella di non commettere altri delitti.

 

(foto repertorio)

commenta