Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Greta Thunberg chiama Vallecrosia risponde: gli alunni dell’istituto Doria in marcia per l’ambiente fotogallery

Gli studenti più grandi hanno informato i compagni leggendo alcuni brani sulla gravità della situazione climatica e sull'importanza di far sentire la propria voce ai più potenti

Vallecrosia. Al canto di “Viva Greta, salviamo il pianeta”, l’istituto Andrea Doria ha partecipato alla manifestazione “SchoolStrike4Climate” contro il riscaldamento globale e le conseguenze ad esso correlate, organizzata dall’attivista sedicenne svedese Greta Thunberg.

Riviera24- istituto Doria ambiente

I bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, le classi terze della scuola primaria e tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato al corteo che, dopo essere partito alle 10,15 dalla scuola in via San Rocco, è giunto al solettone sud.

La 3A della scuola secondaria, che durante l’anno scolastico ha approfondito la problematica ambientale, ha informato i compagni, leggendo alcuni brani, in italiano e in inglese, sulla gravità della situazione e sull’importanza di far sentire la propria voce ai più potenti.

Invitati dal dirigente scolastico Silvia Colombo, all’evento hanno preso parte l’assessore all’istruzione Giuseppe Ierace, il presidente del consiglio d’istituto e del comitato genitori Luana Laura e Armando Biasi, sindaco di Vallecrosia, che ha rivolto un monito alle nuove generazioni presenti affinché possano avvicinarsi sempre più alla tematica ambientale e aiutare il pianeta in difficoltà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.