Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esercizi di acconciatore ed estetista a Taggia, firmata l’ordinanza sull’apertura facoltativa

Il provvedimento è stato preso a seguito dell’incontro tra Comune, CNA e Confartigianato

Taggia. Il sindaco Mario Conio, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Chiara Cerri, ha emesso un’ordinanza volta a disciplinare l’apertura facoltativa per gli esercizi di acconciatore ed estetista per l’anno 2019.

Il provvedimento è stato preso a seguito dell’incontro finalizzato a concordare le aperture facoltative di tali attività, tenutosi il 28 febbraio 2019 tra l’assessore Chiara Cerri, il segretario di CNA Luciano Vazzano e il vice presidente della categoria acconciatori e Responsabile di zona Confartigianato Paolo Gori.

Analogamente a quanto convenuto lo scorso anno e regolamentato con l’ordinanza sindacale n. 54 del 5/05/2018, anche per l’anno 2019, su impulso di Confartigianato e CNA,si è ritenuto opportuno rispondere alle necessità della clientela durante il periodo estivo rendendo facoltativa l’apertura da parte degli esercizi degli acconciatori ed estetisti tutte le domeniche del periodo estivo a partire dal 30 giugno sino al 1° settembre 2019 inclusi.

Anche riguardo agli orari di apertura e di chiusura durante il periodo estivo, come per lo scorso anno, entrambe le associazioni hanno richiesto la necessità di garantire agli operatori la facoltà di posticipare l’orario di apertura alle 9 e conseguentemente l’orario di chiusura alle 21.

La proposta è stata accolta dal Comune di Taggia ed inoltre sono state concordate le ulteriori giornate di apertura facoltativa in concomitanza a alcune festività dell’anno o giornate di particolare rilevanza in quanto connesse alle festività:

– lunedì 11 marzo 2019
– giovedì 25 aprile 2019
– domenica 2 giugno 2019
– giovedì 15 agosto 2019
– domenica 8 dicembre 2019
– lunedì 23 dicembre 2019
– lunedì 30 dicembre 2019

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.