Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con la “Cuneo-Imperia” il grande ciclismo torna nel capoluogo: 176 corridori alla partenza foto

Primo trofeo "Dalle Alpi al Mare", unica gara in Liguria di tutto il 2019 della categoria Under 23, anticamera del professionismo

Imperia. «Si parte dalla montagna e si arriva al nostro splendido mare». Con queste parole l’assessore allo Sport Simone Vassallo ha alzato il sipario sulla Cuneo-Imperia, gara ciclistica in programma domenica 24 marzo, all’indomani della Milano-Sanremo.

presentazione cuneo imperia

«Sarà l’unica corsa di tutto l’anno nella categoria Dilettanti Nazionali Under 23 – ha spiegato Luca Pasquale presidente del Cycling Team Cuneo  – avremo il massimo dei partecipanti. Al via ci saranno tutte le migliori squadre italiane e alcune straniere».

 

Luca Pasquale

«Penso sia una giornata importante ma non solo per il ciclismo – ha dichiarato il direttore dell’Atl di Cuneo Paolo Bongioanni –  Andiamo a legare due territori dalle Alpi al Mare»

Paolo Bongioanni

«Per Banca di Caraglio Cuneo e Imperia sono attaccate. Noi noi come istituto  contiamo  8 filiali su Imperia e 19 in provincia di Cuneo, quindi rappresentiamo il territorio. Sport e turismo sicuramente legano le due province», ha sottolineato il direttore generale di Banca di Caraglio Graziano Colombo, sponsor dell’evento

Partenza da Cuneo alle 12 da piazza Galimberti  e arrivo in lungomare Vespucci a Imperia  previsto per le 17 al termine di un percorso molto impegnativo che vedrà gli atleti scollinare su ben due gran premi della montagna il Colle di Nava e passo del Ginestro.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.