Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso allarme calcinacci dal viadotto Autofiori, traffico riaperto nelle Braie fotogallery

Sabato ulteriori controlli

Camporosso. Dopo un accurato controllo da parte dei tecnici che si sono avvalsi dell’ausilio di una piattaforma aerea il traffico nell’area sottostante il lungo ponte è stato riaperto intorno alle 19, dopo circa 2 ore e mezza di interruzione.

riviera24-Camporosso, cadono calcinacci dal viadotto dell'Autofiori

La caduta dei calcinacci sarebbe riconducibile esclusivamente, infatti, a problemi dell’involucro esterno del viadotto e non di carattere strutturale. «Dalle comunicazione dei tecnici, si tratterebbe di un problema superficiale e non strutturale – ha dichiarato il sindaco Davide Gibelli -. Non ci sono condizioni di pericolo per la viabilità, quindi la strada è nuovamente percorribile»

Nella giornata di domani sono comunque previsti ulteriori accertamenti: verrà svolto un sopralluogo approfondito su tutto il tratto del viadotto.

Sul posto sono stati presenti fin dal momento in cui si è diffuso l’allarme, intorno alle 16,30, il sindaco di Camporosso, il suo vice  Maurizio Morabito,  il comandante della Polizia locale con tutti gli agenti disponibili e i carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.