Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, tra un mese aperto il belvedere della Rotonda di Sant’Ampelio. Iniziano anche i lavori su sagrato e sentieri

Assessore Marco Laganà: “Gli operai lavoreranno ininterrottamente”

Bordighera. Inizieranno la prossima settimana i lavori di sistemazione dei percorsi e degli spazi pubblici circostanti la chiesetta di Sant’Ampelio. Tra un mese, invece, residenti e turisti potranno tornare ad ammirare il mare dalla rotonda di Sant’Ampelio.

L’opera di riqualificazione dei sentieri intorno alla chiesetta, aggiudicata dalla ditta ABE S.r.l. di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno, avrà un costo complessivo di 314.031,00 euro.

“Gli operai lavoreranno ininterrottamente”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Laganà, specificando come i lavori veri e propri, dopo l’allestimento del cantiere, inizieranno tra circa un mese “nel momento in cui verrà aperto al pubblico il belvedere della Rotonda di Sant’Ampelio”.

“Ci scusiamo per i disagi che i lavori porteranno ai cittadini”, ha aggiungo Laganà, “Ma siamo certi che il risultato della riqualificazione dell’area, con il progetto a firma degli architetti Aldo Panetta e Alessandro Liotta, ripagherà dei sacrifici affrontati dalla cittadinanza”.
I lavori dovranno essere eseguiti entro 260 giorni consecutivi e continui dal giorno successivo a quello della consegna, come previsto dal capitolato d’appalto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.