Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, al Montale torna il progetto “Martina” organizzato dal Lions Club Otto Luoghi foto

Martina era una giovane donna colpita da un tumore, che con insistenza ripeteva: “informate ed educate i giovani ad avere maggior cura della propria salute”

Bordighera. Nei giorni scorsi presso l’Istituto Statale Superiore “E.Montale” si è svolto l’incontro, rivolto alle classi terze, del progetto Martina organizzato dal Lions Club Otto Luoghi, in ricordo di Martina, una giovane donna colpita da un tumore, che con insistenza ripeteva: “informate ed educate i giovani ad avere maggior cura della propria salute”.

L’incontro è stato tenuto dal dottor Claudio Battaglia, presidente provinciale LILT. “Ogni anno – afferma la Presidente del Club, Mimma Espugnato - il Progetto Martina dei Lions raggiunge 150.000 ragazzi in tutta Italia e, grazie al monitoraggio dei questionari che vengono somministrati al termine della lezione ed a distanza di un anno, possiamo affermare che gli studenti comprendono il messaggio che cerchiamo di trasmettere e adeguano i loro stili di vita ad abitudini più salutari”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.