Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al cinema “La promessa dell’alba”: il film girato anche a Bordighera foto

Scene filmate in Ungheria, Italia, Marocco e Belgio

Bordighera. Nelle sale cinematografiche italiane sarà possibile vedere “La promessa dell’alba” (La promesse de l’aube): film francese del 2017, del regista Éric Barbier, tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary, in parte girato a Bordighera. Le riprese sono iniziate il 30 marzo del 2016 e si sono protratte per quattordici settimane in Ungheria, Italia (a Bordighera), Belgio e Marocco.

Trama. Mina, giovane donna di origine ebrea, cresce da sola il suo unico figlio, Romain. Con l’arrivo dell’antisemitismo, lascia la Polonia per trasferirsi nel sud della Francia. Madre amorevole ma impositiva, spinge il figlio verso la carriera letteraria, nonostante le difficoltà a scrivere di quest’ultimo. Con il sopraggiungere della Seconda guerra mondiale, Romain entra nell’aviazione francese, continuando contemporaneamente a scrivere per realizzare le ambizioni materne.

[Foto di Alessio Debenedetti, una delle comparse]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.