Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, sbarca lo Street Workout: fitness e passeggiate senza fare rumore foto

"Armate" di cuffie sincronizzate sulla voce dei trainers, l'onda delle atlete in maglietta rossa ha invaso il centro della Città dei Fiori

Più informazioni su

Anche lo Street Workout sbarca a Sanremo. Sulla scia della movida del Festival appena terminato, un centinaio di persone, mosse a ritmo di musica per le vie del centro della città, hanno iniziato a diffondere un nuovo modo di fare fitness: quello a zero impatto acustico.

Sanremo, sbarca lo Street Workout

“Armate” di cuffie sincronizzate sulla voce dei trainers, l’onda delle atlete in maglietta rossa ha invaso il centro della Città dei Fiori destando l’interesse e la curiosità dei tanti turisti presenti per la settimana della kermesse canora.

Tecnicamente i runners ascoltano la musica in modo del tutto silenzioso per le orecchie esterne. Si tratta di attività fitness adattata a tutti, intervallata da una “passeggiata attiva” per le vie dei centri prescelti alternando l’esercizio fisico alla scoperta del territorio.

L’evento è stato reso possibile grazie all’associazione Happiness Asd di Ospedaletti, alla Red Pepper di Vallecrosia, ed è stato condotto dall’ istruttrice sanremasca Giorgia Soleri, dai capitani della Asd savonese BA DA Fit, alla Creativa di Imperia, Bio swisse (suisse) Italie di Paolo Fusco e Fit Label di Davide Manzoni. A grande richiesta seguirà un successivo evento nel mese di marzo con location ancora da definire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.