La risposta

Rio Carne, Giampedrone a Salvatore: “Porta in consiglio questioni che non riguardano l’ente”

"Abbiamo chiarito la situazione: loro vanno avanti con la strategia della non realtà"

rio carne

Genova. “La consigliere Alice Salvatore, come purtroppo molti altri suoi colleghi esponenti del Movimento Cinque Stelle al Governo del Paese, non studia e non perde occasione per inanellare figuracce quotidiane, portando in Consiglio regionale tematiche che riguardano esclusivamente altri enti e che nulla hanno a che vedere con la Regione”. L’assessore all’Ambiente Giacomo Giampedrone risponde al Movimento Cinque Stelle sulla questione del rilascio della concessione regionale di derivazione dell’acqua a uso idroelettrico ed irriguo dal bacino del torrente Nervia, in particolare del Rio Carne, che si trova nel comune di Pigna.

“Nel caso specifico – precisa Giampedrone – nella risposta alla interrogazione abbiamo ben chiarito come la “autorizzazione a derivare” sia un atto dirigenziale regionale del settore Difesa del suolo territoriale, totalmente indipendente e svincolato dalla Autorizzazione unica all’impianto che spetta invece, come ampiamente risaputo, alla provincia di Imperia, e come purtroppo la Salvatore dimentica, o ancor peggio fa finta di dimenticare. Riguardo invece la questione della sospensione – aggiunge – non sussistono i presupposti per sospendere l’efficacia della concessione. Ad oggi non esiste infatti alcun provvedimento giurisdizionale di sospensiva”.

“Ogni altro tentativo di volere confondere le competenze e i significati degli atti adottati dai dirigenti della Regione – conclude l’assessore – fa parte della becera e ridicola strategia della non realtà, perpetrata dai Cinque Stelle a ogni livello istituzionale”.

leggi anche
rio carne
La polemica
Rio Carne, Salvatore (M5s): “Giampedrone sbraita in aula ma non risponde alla nostra interpellanza”
rio carne
La risposta
Rio Carne a Pigna, Salvatore (M5s): “Giampedrone non ha affatto chiarito la situazione”
rio carne
L'interrogazione
Rio Carne a Pigna, M5s: “Secondo giro, ma non siamo soddisfatti”
commenta