Pallamano

La Pallamano Ventimiglia conquista vittorie importanti

Disputa delle eccellenti partite con le sue squadre maggiori

Ventimiglia. Un fine settimana da incorniciare per i colori frontalieri. Tra sabato e domenica scorsa tutte le squadre sono scese in campo ed hanno disputato degli ottimi incontri.

I Seniors hanno espugnato il campo di La Colle sur Loup, aggiudicandosi per 34-22, l’ultimo incontro del girone e stabilendo un importante record di 10 vittorie su 10 incontri, in questa prima fase del Campionato. Tra due settimane inizierà la fase di eccellenza, che darà alla vincente la promozione nella categoria della Regione Paca.

Eccellente filotto di vittorie anche per gli Under 15: sabato hanno ottenuto la terza vittoria su tre nel Campionato pre-eccellenza delle Alpi Marittime superando l’ASBTP Nizza per 27-12; domenica si è aggiudicata brillantemente gli incontri del Campionato Regionale Ligure, contro il Bordighera per 27-12 e poi contro il San Camillo Imperia, nello scontro al vertice, per 19-8, bissando il successo di due settimane fa in terra imperiese. Con questi due successi la Pallamano Ventimiglia guida il Campionato a punteggio pieno.

Eccellente impresa anche degli Under 13 fascia A, che sono riusciti ad espugnare il campo della capolista Mougins per 25-17. I ragazzini di Agnese, sono stati bravissimi e non hanno mai perso la testa, anche quando in campo sono rimasti in quattro per delle sospensioni temporanee.

Prosegue anche il cammino dei più piccoli di fascia B e degli under 11 che hanno disputato i loro incontri in trasferta e non hanno per niente sfigurato, sebbene battuti. I leoncini continuano ad incamerare esperienza e presto le soddisfazioni arriveranno anche per loro. Adesso per tre settimane i campionati francesi giovanili, saranno fermi, causa le vacanze invernali. Per i colori gialloneri, il lavoro dedicato alla crescita dei propri talenti, non avrà invece sosta.

commenta