Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune di Sanremo presente alla “Borsa Internazionale del Turismo” di Milano

Primo appuntamento finanziato con i proventi della tassa di soggiorno

Sanremo. Il Comune di Sanremo ha partecipato ad un workshop alla “Borsa Internazionale del Turismo” (BIT)  in programma a Milano sino al 12 febbraio all’interno del padiglione “In Liguria” della Regione.

E’ il primo degli undici appuntamenti a cui il Comune di Sanremo prenderà parte grazie ai proventi della tassa di soggiorno – commenta il Sindaco Alberto Biancheri –  perché l’obiettivo è iniziare, dopo tanti anni di assenza, un’attività professionale di commercializzazione a favore della destinazione Sanremo. La forte volontà dell’amministrazione, infatti, è quella di sostenere una proficua e mirata attività promozionale a favore della destinazione che, a cascata, possa riversarsi su tutte le attività commerciali della città”.

Per l’occasione – conclude l’Assessore alla promozione del turismo e calendario manifestazioni Marco Sarlo presente al workshop –  è stato concepito il nuovo materiale di promozione istituzionale e verranno raccolti i contatti per iniziare un’attività di promozione con gli operatori scelti. L’operazione è stata finanziata grazie all’acconto di 50 mila euro sull’imposta di soggiorno che l’Amministrazione comunale ha voluto concedere in virtù del protocollo d’Intesa e in virtù della collaborazione con gli alberghi e con le associazioni di categoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.