Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elisa non smette di emozionare l’Ariston: il ritorno a Sanremo nel ricordo di Luigi Tenco

Ha duettato con il padrone di casa sulle note dell'indimenticabile "Vedrai vedrai"

Sanremo. Ad ogni sua apparizione sul palco del Teatro Ariston non smette di emozionare. Per il gran finale del 69° Festival della canzone è tornata sul palco dell’Ariston anche Elisa.

Seconda super ospite della quinta serata, la cantante friulana ha presentato al pubblico il suo ultimo singolo, Anche fragile, tratto dall’album “Diari Aperti”. Immensa, soprattutto nell’immancabile duetto con il padrone di casa insieme al quale ha ricordato Luigi Tenco interpretando l’altissima Vedrai Vedrai.

Elisa è approdata a Sanremo 2019 a quindici anni dalla vittoria con Luce, composta con Zucchero. Fu un vero e proprio trionfo. L’artista infatti vinse anche il premio della critica. E, inoltre, Gino Paoli, presidente della giuria di qualità, decise di introdurre un premio appositamente per lei, definendola «miglior interprete del Festival». Elisa è poi tornata diverse volte alla kermesse in veste di super ospite (nel 2007, 2010 e 2016) omaggiando anche Sergio Endrigo e duettando con Fiorella Mannoia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.