Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso, al Palabigauda va in scena la prima Giornata internazionale dell’emergenza

L'evento, rivolto a tutti gli infermieri ed operatori sanitari, si terrà il prossimo 9 marzo dalle 8 alle 18 presso la Sala dei Tigli

Camporosso. La Misericordia Croce Azzurra di Vallecrosia e la Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche sezione provinciale di Imperia, organizzano con il patrocinio del Comune di Camporosso la prima Giornata internazionale dell’emergenza.

L’evento, rivolto a tutti gli infermieri ed operatori sanitari, si terrà il prossimo 9 marzo dalle 8 alle 18 presso la Sala dei Tigli del Palabigauda di Camporosso e prevede il rilascio di 6 crediti ECM.

Il corso esplorerà l’emergenza a livello internazionale, dando un rapido sguardo a cosa succede in Francia, Germania ed Italia, in particolar modo la Regione Liguria con l’obiettivo di acquisire competenze professionali trasversali internazionali applicando nella pratica quotidiana i principi e procedure dell’Evidence Based Practice (EBM, EBN, EBP).

Interverranno docenti con comprovata esperienza in ambito dell’emergenza dei vari stati interessati (Italia, Francia e Germania) e saranno illustrati i mezzi di soccorso utilizzati dalle Misericordie per la gestione delle emergenze in accordo con i servizi di emergenza/urgenza territoriale.

Il modulo di iscrizione è reperibile presso gli uffici della Misericordia Croce Azzurra sita in via Aprosio, 2 a Vallecrosia, oppure scaricabile dal sito internet www.ordineinfermierimperia.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.