Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di estetista dell’Accademia Formativa ad Arma e a Sanremo foto

È una delle principali scuole di estetica presenti in Liguria

Sanremo. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di estetista presso Accademia Formativa sia nella sede di Arma di Taggia che in quella di Sanremo.

Accademia Formativa è una delle principali scuole di estetica presenti in Liguria e organizza da oltre vent’anni corsi riconosciuti dalla Regione Liguria e corsi di specializzazione per estetiste e per persone interessate al mondo del benessere.

Il corso di abilitazione professionale per estetista – 3 anno inizierà lunedì 8 aprile e si concluderà a fine ottobre 2018, i primi di novembre le allieve, dovranno sostenere un esame di qualifica sia teorico che pratico davanti ad una commissione nominata dalla Regione. Questo corso è rivolto a chi è già in possesso della qualifica di estetista dipendente e vuole ottenere l’abilitazione professionale per aprire in proprio. Il corso ha una durata di 900 ore: 640 ore di teoria e pratica e 260 di stage. È previsto anche il percorso di 300 ore solo teoriche per coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti dalla L1 4/1/1990.

Il programma del corso di specializzazione di estetista è strutturato con un approfondimento e un aggiornamento di tutte le discipline del percorso già fatto durante la qualifica di estetista, ma soprattutto con nuove specializzazioni che arricchiranno ancor più la preparazione della futura professionista: trattamenti in cabina, massaggio con le pietre e le conchiglie, linfodrenaggio, massaggio sportivo, trucco sposa, uso di apparecchiature. Approfondiranno la cosmetologia, la dermatologia, l’alimentazione, conosceranno eventuali nuovi ritrovati cosmetologici della ricerca scientifica.

Durante il percorso sarà dato risalto anche alla cultura del lavoro, l’organizzazione e la gestione di un centro estetico dal punto di vista contrattuale, previdenziale, tributario la formazione in marketing e tecnica di vendita per imparare a gestire in autonomia una cabina di estetista, anche nei rapporti con clienti, con fornitori e con enti pubblici.

L’attestato di specializzazione di estetista che si consegue a fine corso, dopo regolare frequenza e dopo superamento degli esami finali, conferisce l’abilitazione professionale all’esercizio dell’attività di estetista e consente di aprire e gestire in proprio un istituto di bellezza su tutto il territorio nazionale e anche nell’ambito dell’Unione Europea.

Sono aperte le iscrizioni anche per il corso biennale di estetista dipendente.  Questo corso è rivolto a chi desidera ottenere una qualifica riconosciuta a livello europeo di estetista dipendente. Il corso ha una durata di 1800 ore: 1480 ore di teoria e pratia e 320 di stage. I corsi inizieranno a settembre e a novembre, si svolgeranno sia in orario diurno che serale e sia nella sede di Sanremo che in quella di Arma di Taggia.

Con la qualifica di estetista dipendente è possibile lavorare presso un centro estetico o un centro benessere o proseguire con il 3 anno di specializzazione che inizierà al termine degli esami di qualifica ad aprile 2020.

La scuola organizza numerosi altri corsi rivolti sia alle estetiste che a persone interessate al mondo del benessere: massaggio tradizionale tibetano Ku Nye, massaggio tecnico sportivo, riflessologia plantare, linfodrenaggio manuale, massaggio igienico estetico, hot stone, moxa, coppettazione, manicure, pedicure, ricostruzione unghie in gel e acrilico, massaggio olistico rilassante, mu massage desian, incontri di Naturopatia. L’accademia formativa organizza insieme all’international Make Up Artist Andrea Pallanca corsi di trucco.

È diretta da Patrizia Morreale e Manuela Sartore, ha due sedi strategiche, recentemente ha riaperto una sede a Sanremo in via Roma 4 e una seconda sede presso la scuola Gori beauty & hair school ad Arma di Taggia in via Brigate Partigiane (stazione dei treni).

Per informazioni è possibile visionare il sito internet www.accademiaformativa.com e la pagina Facebook e Instragram.

Contatti:
Manuela Sartore 339/2123407
Patrizia Morreale 338/4687355
Email: info@accademiaformativa.com

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.