Parco sportivo

Sentieri MTB, in distribuzione la cartina dei sentieri del Golfo Dianese

Si tratta di un prezioso documento che raccoglie le indicazioni degli appassionati

Riviera24- cartina percorsi MTB

San Bartolomeo al Mare. E’ in distribuzione la cartina dei sentieri MTB del Golfo dianese prodotta dall’Ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare con la collaborazione del Centro Sociale Incontro. Si tratta di un prezioso documento che raccoglie le indicazioni degli appassionati e fa proprie le indicazioni delle associazioni sportive locali che tanto hanno contribuito alla creazione di questo magnifico parco sportivo che nulla ha da invidiare ad altri più blasonati del ponente ligure.

Ringrazio tutte le realtà locali di MTB – dichiara il sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Ursola cui collaborazione per il rilevamento delle tracce di GPS è stata preziosa. Senza, oggi sarebbe impensabile seguire il semplice materiale cartaceo che resta comunque un prodotto indispensabile per la promozione dei percorsi nel Golfo Dianese“.

La rete dei sentieri MTB del Golfo Dianese si estende attraverso scenari suggestivi e panorami mozzafiato. I cinque percorsi proposti, tutti con partenza dal lungomare, si sviluppano su vari tracciati, per un totale di circa 80 km., in parte su cresta, altri in sottobosco, su fondo misto roccia-terra; a fare da cornice, la splendida macchia mediterranea che abbraccia il golfo, dalla cima più alta del Pizzo d’Evigno fino al mare.

Questi i percorsi

Percorso 1: Chiappa / Antenne / Sterrato Rollo / Parco Ciapà / Cervo.
Percorso 2: Frazione Poiolo / Tornanti del Ceppo Nero / Mulattiera dei Maiali / Madonna della Rovere.
Percorso 3: Cervo / Parco Ciapà / Chicken line / Porteghetto.
Percorso 4: Capo Mimosa / Rollo / San Giovanni-Andora / ex Campo Calcio Laigueglia / Castello di Andora / Via Aurelia / Cervo / San Bartolomeo al Mare.
Percorso 5: Cervo / Direttissima Strada Morene / Cresta > Conna / Mulattiera “i Tecci” / Andora / Rollo / Chicken Line / Porteghetto.

I sentieri MTB del Golfo dianese sono disponibili anche on line e sono scaricabili dal sito del Comune e da altri siti specializzati.

Più informazioni
commenta