Sopra il mercato

Sanremo, inaugurata la nuova sede Inps con la targa al compianto Prevosto. Biancheri: “Era stata una sua idea” fotogallery

Presente il sindaco di Sanremo, il direttore regionale dell'Inps Mario Sardi e quello locale Irene Cammarata, nonché moglie e figlio di Prevosto

Sanremo. Si è tenuta questa mattina, 21 gennaio, l’inaugurazione dei nuovi uffici dell’Inps, al secondo piano del mercato annonario di piazza Eroi Sanremesi.

Per l’occasione è stata scoperta una targa dedicata a Francesco Prevosto, ex consigliere comunale e sindacalista, mancato improvvisamente il 30 dicembre del 2017. Era stato affidato a lui, l’incarico di seguire la pratica dello spostamento della sede Inps negli ex uffici dell’anagrafe presso l’annonario.

Presente il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il direttore regionale dell’Inps Mario Sardi e quello locale Irene Cammarata, nonché moglie e figlio di Prevosto.

Insieme al presidente del consiglio, Alessadro Il Grande, e a tutta l’amministrazione composta da amici di minoranza, maggioranza e all’Inps, e tutte le autorità e le rappresentanze, che saluto, sono qui oggi proprio per partecipare in questo importante e significativo momento per ricordare con Nadia e Luca un amico che mi ha accompagnato per tanti anni e con cui ho condiviso tantissime cose e mi fa piacere ricordare oggi Francesco su tre argomenti: sulle sue motivazioni con cui si è voluto candidare, lui si è sempre profuso e ha sempre lavorato per l’orchestra sinfonica“, ha dichiarato il sindaco Biancheri.

Mi fa piacere che ci sia anche tutta la componente del consiglio comunale, con il presidente del consiglio abbiamo fatto una delibera per la continuazione e per dare ancora più forza a questo ente il quale Francesco ha fatto un lavoro incredibile. Di questo se non ci fosse stato lui credo che sarebbe stato difficile per tutti noi come maggioranza travare unità su alcuni discorsi.

Sul discorso del casinò, essendo anche dipendente, ha lavorato sempre in maniera corretta e trasparente e per me è una persona che oggi mi manca tantissimo, dove c ‘era un confronto costante ed era un ottimo consigliere. poi si è battuto sempre per un ideale, per un valore per questa sede dell’Inps, perché se oggi non avessimo trovato tramite Francesco questa soluzione ci sarebbe stato anche il rischio che questa Inps si sarebbe spostata da Sanremo ad Imperia.

Ed dunque oggi credo da parte di tutti noi, insieme all’Inps, al direttore regionale ed provinciale, che sono presenti oggi, ringrazio anche il responsabile delle agenzie di Sanremo che sono, il signor Saviez, la signora Cammarata e la signora Stea e insieme alla famiglia qua presente è stato fatto un lavoro incredibile da parte nostra ma soprattutto da parte di Francesco perché aveva a cuore questi argomenti in questo caso l’Inps ed abbiamo voluto dedicargli oggi qua alla sede un ricordo, ma anche per dare un significato di questa grande volontà e forza che ci ha messo per arrivare a questa inaugurazione.

Dunque è un messaggio che volevo dare a tutta l’ammnistrazione, all’Inps e un grande grazie a Francesco per quello che ha fatto ma soprattutto per tutti quei temi che il consiglio comunale ha combattuto insieme a noi e soprattutto mi è sempre stato vicino. Grazie Francesco“, ha concluso il primo cittadino.

commenta