Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il restyling del Porto Vecchio spiegato dall’assessore Menozzi: ospite di R24

A pochi giorni dall'aggiudicazione, ne parliamo con il delegato al demanio marittimo

Sanremo. L’opera più attesa potrebbe partire alla fine del prossimo anno, dopo la conclusione di un iter iniziato due anni fa e al quale l’amministrazione Biancheri ha dato la sferzata finale con la scelta di uno dei tre progetti di restyling del Porto Vecchio depositati in Comune.

riviera24-menozzi mauro r24 radio

A pochi giorni dall’aggiudicazione, ne parliamo con l’assessore al demanio marittimo Mauro Menozzi, ospite nello studio di R24, in diretta nel programma radiofonico di Renzo Balbo.

Quale visione di città e di sviluppo del fronte mare ha portato alla decisione di votare il progetto presentato dalla cordata Lagorio-Gruppo Azimut? Lo spiega direttamente Menozzi: “Era necessario intervenire sul consolidamento della diga, ripensare l’area dei baretti e riordinare le concessioni. La proposta che abbiamo scelto ha al suo interno questi elementi e in più, rispetto agli altri due, prevede un tunnel che permetterà di unire in un unico tratto pedonale piazza Bresca all’accesso al mare. Questo è lo sviluppo che hanno le grandi città di oggi”.

(Riascolta l’intervista completa nel video di Riviera24.it)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.