L'esperienza

Sanremo, i ragazzi della Polisportiva IntegrAbili visitano il Nucleo Elicotteri di Albenga

Il direttivo esprime vivissimi ringraziamenti all’Arma dei carabinieri per la sensibilità e collaborazione dimostrata in più occasioni nei confronti dell’associazione

Sanremo. Il direttivo della Polisportiva IntegrAbili esprime vivissimi ringraziamenti all’Arma dei carabinieri, per la sensibilità e collaborazione dimostrata in più occasioni nei confronti dell’associazione.

In particolare ringraziano il comandante provinciale dei carabinieri di Imperia, il tenente colonnello Andrea Mommo ed il comandante della compagnia carabinieri di Sanremo, il capitano Mario Boccucci, per il pomeriggio organizzato presso il Nucleo Elicotteri di Albenga, svoltosi domenica 13 gennaio scorso.

“I nostri ragazzi, attraverso la visione di alcuni filmati illustrati dal comandante del nucleo elicotteri tenente colonnello Claudio Proietti, hanno potuto capire l’opera svolta dai carabinieri a tutela e difesa del territorio o per interventi di sorveglianza e/o di soccorso.

Si sono dimostrati molto attenti ed interessati ponendo molte domante nel corso della spiegazione. Il loro entusiasmo è salito alle stelle quando hanno potuto vedere da vicino l’elicottero in dotazione del Centro e salirvi a bordo per alcune foto.

E’ stata poi la volta della visita all’unità cinofila dove hanno incontrato Rex, un pastore belga malinois, e hanno assistito ad una dimostrazione delle fasi di addestramento. Ringraziamo ancora il comandante tenente colonnello Claudio Proietti e tutti gli addetti del centro elicotteri per l’ospitalità e la grande disponibilità nei confronti dei nostri ragazzi. E’ stato per loro un pomeriggio diverso dal solito che gli ha dato l’opportunità di meglio comprendere il territorio ed il contesto sociale ed il ruolo svolto dall’Arma dei carabinieri” – racconta Alessandra Mamino, presidente Polisportiva IntegrAbili.

commenta