L'evento

San Biagio della Cima, pomeriggio al Planetario tra stelle e pianeti

L'associazione Stellaria accoglierà i presenti nella sua cupola gonfiabile dove un apposito proiettore è in grado di riprodurre in modo dettagliato l'intera volta celeste

riviera24 - Planetario

San Biagio della Cima. Sabato al Centro Polivalente “Le Rose” di San Biagio della Cima un pomeriggio dedicato alla Luna e alle stelle. L‘associazione Stellaria vi accoglierà nella sua cupola gonfiabile dove un apposito proiettore è in grado di riprodurre in modo dettagliato l’intera volta celeste.

Lo spettacolo dal titolo “La Luna e le Stelle” per circa mezz’ora porterà i partecipanti a scoprire stelle, lontani pianeti e antiche leggende grazie ad una accurata simulazione della volta celeste.

Ma la data non è stata scelta casualmente. Infatti a notte fonda tra domenica e lunedì si verificherà una bella eclissi totale di Luna. L’orario dell’evento non sarà dei più comodi e proprio per questo grazie al planetario digitale sarà possibile anticiparlo, almeno virtualmente, e scoprirlo in tutta la sua meraviglia.

Gli spettacoli saranno ripetuti dalle 15:30 alle 19:30 ogni 40 minuti, la capienza massima è di 16 adulti a turno.
Contributo di partecipazione €2.

Orario indicativo spettacoli:
15:30
16:10
16:50
17:30
18:10
18:50

E’ possibile prenotare un turno indicando un nominativo, l’orario preferito e il numero di partecipanti con un messaggio su WhatsApp al num. +39 3485520554. L’evento è organizzato da Stellaria con la collaborazione del Comune di San Biagio della Cima.

commenta