Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Bartolomeo al Mare, per la Fiera della Candelora controlli medici del Lions Club Diano Marina

Saranno effettuate visite gratuite tese all’individuazione di alcune patologie

Più informazioni su

San Bartolomeo al Mare. Il Lions Club Diano Marina sarà presente nei giorni 2 e 3 febbraio, con il mezzo polifunzionale del Distretto Ia3, in piazza Magnolie a San Bartolomeo al Mare in occasione della Fiera della Candelora.

Saranno effettuate visite gratuite tese all’individuazione di alcune patologie, secondo il seguente programma:

Sabato 2 febbraio dalle 9 alle 12 sarà effettuato uno screening della pressione oculare per la prevenzione del glaucoma in collaborazione con il dottor Quilici. Nel pomeriggio si sabato 2 febbraio si effettuerà la MOC per il controllo dell’osteoporosi in collaborazione con il dottor Dematheis.

Domenica 3 febbraio dalle 9 alle 12 personale specializzato procederà al controllo della glicemia e della pressione arteriosa. Domenica 3 febbraio, nel pomeriggio, sarà effettuato l’esame EcoDoppler della biforcazione carotidea in collaborazione con il dott. Mannari.

Mettere a disposizione degli altri competenze professionali è uno dei più nobili scopi del lionismo.
Se poi le competenze sono di natura medico-sanitaria e le stesse sono supportate da adeguate
apparecchiature diagnostiche l’iniziativa del Lions Club Diano Marina si tramuta in servizio utilissimo alla collettività. I soci del sodalizio sono sempre pronti a scendere in piazza per andare incontro ai bisogni del territorio nel segno del motto del Lions Club International: We Serve.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.