Il caso

Pubblicità del casinò di Mentone a Ventimiglia, Federgioco si scaglia contro i colleghi francesi: “Scivolone rimarchevole”

"Accaduto deprecabile" per il presidente Olmo Romeo, consigliere d'amministrazione della casa da gioco di Sanremo

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Sanremo. I volantini pubblicitari del Casinò Berriere di Mentone distribuiti nella città di confine diventano un caso.

Il tentativo di conquistare clientela si scontra, infatti, con la palese violazione dell’articolo 1 del decreto Dignità che proibisce ogni forma di informazione pubblicitaria di aziende che si occupano di giochi leciti e giochi d’azzardo.

“Considero un rimarchevole errore, “uno scivolone” la decisione dei colleghi francesi di promozionare la loro azienda in dispregio della normativa vigente italiana – spiega Olmo Romeo, consigliere d’amministrazione del casinò Municipale di Sanremo e presidente di Federgioco –, oltre che delle più elementari consuetudini “non scritte” che richiamano la necessità di evitare forme di concorrenza diretta, che in passato abbiamo già stigmatizzato.

Mi attiverò attraverso il direttivo dell’Eca, European Casino Association, di cui sono componente e attraverso Federgioco per sancire la deprecabilità dell’accaduto nelle preposte sedi istituzionali internazionali.

Nei prossimi giorni sarò, inoltre, in audizione presso l’Agicom per approfondire i dettagli dell’art 9 del predetto decreto, sottolineando, ancora una volta, come la nuova normativa non solo non risolva il problema del gioco d’azzardo ma, come si sta verificando, si presti a dubbie interpretazioni.

Sta accadendo quanto avevamo preannunciato, la penalizzazione delle aziende che seriamente tutelano, da tempo, le persone che fruiscono dell’attività ludica, garantendo la sicurezza e la trasparenza dei luoghi e delle procedure”.

leggi anche
Ospedaletti - Loanesi, i goal
La polemica
Il casinò di Mentone fa pubblicità a Ventimiglia ma i volantini sono fuorilegge
commenta