Le lezioni

Prende il via il corso di CNA Imperia per estetiste e coloro che fanno tatuaggi e piercing

Ultimi giorni utili per le iscrizioni

Imperia. Parte il prossimo 4 febbraio il corso organizzato da CNA Imperia obbligatorio per tutti coloro che praticano tatuaggi, piercing ed estetiste che eseguono Tpc (trucco permanente cromatico per l’estetica) con le modalità previste dal DGR n. 787 del 4/07/08 emanato dalla Regione della Liguria. La Regione Liguria, con questa norma, recepisce la normativa nazionale in materia, specificando quali regole seguire per svolgere tale attività.

Il corso proposto da CNA dà la possibilità di acquisire conoscenze, abilità e competenze legate alla professione, in ottemperanza della normativa di legge in vigore; oltre al modulo obbligatorio, prevede anche un modulo aggiuntivo dal taglio molto operativo, con dimostrazione di alcuni aspetti delle pratiche di tatuaggio e di trucco permanente.

Le lezioni si terranno presso la sede CNA di Sanremo, via B. Asquasciati 12: al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti che supereranno l’esame un attestato di frequenza valido ai fini delle normative vigenti e riconosciuto dalla Regione Liguria per lo svolgimento dell’attività.

La direttiva regionale sui “Requisiti igienico-sanitari necessari alle attività di tatuaggio e piercing” regolamenta il settore a tutela dei professionisti della categoria ma anche degli utenti. La norma prevede che chiunque intenda esercitare tali attività dovrà possedere determinati requisiti minimi, adeguati locali a norma, strumentazione e procedura di sterilizzazione certificate ed operatori formati, oltreché ricevere l’acquisizione del consenso informativo da parte del cliente.

Questo corso consentirà agli operatori del settore di mettersi in regola con quanto previsto dalla norma regionale senza incorrere in sanzioni amministrative e penali, oltre ad approfondire alcuni aspetti pratici essenziali: per ulteriori informazioni o per iscriversi, contattare CNA Imperia al nr 0184 500309 o scrivere a segreteria@im.cna.it

Più informazioni
commenta