Polizia in azione

Minaccia il testimone di una rapina, arrestato pregiudicato sanremese

colpo è quello fatto al bar tabacchi Calcagno di via Galileo Galilei il 16 agosto del 2016

polizia notturna generica

Sanremo. La polizia ha arrestato nei giorni scorsi il 53enne pregiudicato Mario Bonsignore. Avrebbe minacciato un testimone di una rapina della quale l’uomo finito in manette sarebbe l’artefice insieme ad un complice.

Il colpo è quello fatto al bar tabacchi Calcagno di via Galileo Galilei il 16 agosto del 2016. Oltre a Bonsignore, in azione sarebbe entrato anche il 61enne sanremese Roberto Ferro, anche lui disoccupato e pregiudicato, attualmente detenuto nel carcere matuziano, dove sta scontando la pena per un’altra rapina.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della squadra mobile della polizia, il giorno della rapina verso le 15, entrambi con il volto travisato, i malviventi erano entrati nella tabaccheria, con il più giovane dei due armato di pistola. Le attenzioni del duo si erano poi rivolte verso un addetto della ditta che fornisce la macchinetta cambia-monete all’attività in questione, derubandolo di 15.000 euro in contanti.

Tra il malcapitato e il bandito armato ci sarebbe stata anche una breve colluttazione, interrotta dall’incitamento che il più vecchio dei due banditi aveva rivolto all’altro, quello con la pistola in mano: “Spara, spara”. I rapinatori erano infine scappati a bordo di uno scooter rubato.

commenta