Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’atleta imperiese Chiara Smeraldo vola ben quattro volte oltre il record ligure

In una gara indoor a Nizza

Imperia. Vola ben quattro volte oltre il record ligure allieve di salto in lungo l’atleta della Maurina Olio Carli Chiara Smeraldo, cresciuta nell’Atletica Santo Stefano Planum e allenata dal padre Paolo, impegnata in una gara indoor a Nizza.

Per nulla intimorita dalla presenza di Anna Vitale (Atletica Arcobaleno Savona), campionessa italiana 2018 a Rieti nella categoria cadette, ne dal risultato ottenuto dalla quotata rivale, che al secondo salto migliorava con metri 5,59 il precedente record ligure di categoria (5,56), Chiara dalla 3° serie di salti trovava la giusta concentrazione, una grande adrenalina, gambe e testa ed atterrava a m. 5,60 e nel salto successivo si migliorava di un ulteriore centimetro portando il record ligure a 5,61.

Negli ultimi due salti Chiara ha più che legittimato il risultato piazzando un 5,58 e un 5,56. Tutte misure superiori al precedente record ligure. Gran ritorno perché da oltre un anno non saltava per problemi alla caviglia che, alla luce di quanto ottenuto, sembrano risolti. Non si è limitata a centrare grandi misure nel lungo ma ha pure saltato in alto 1,50 poi 1,53 quindi 1,59 ed infine 1,65, sempre alla prima prova arrendendosi non alle avversarie o ai classici 3 salti nulli, ma solo alla contemporaneità della finale del lungo, che l’ha costretta a rinunciare al salto in alto. Talento, una bella testa, determinazione (ed un buon allenatore) ora basta solo un po’ di fortuna per altri grandi risultati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.