Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia cerimonia commemorativa dedicata al Giorno della Memoria

Si terrà lunedì 28 gennaio alle 10,30 presso l'auditorium della Camera di Commercio Riviere di Liguria

Imperia. Nella ricorrenza del Giorno della Memoria, istituito per ricordare le vittime dell’Olocausto, la Prefettura, unitamente al Comune di Imperia, alla Provincia, all’ufficio scolastico provinciale, alla Camera di Commercio, all’istituto storico della resistenza e dell’età contemporanea, all’associazione nazionale ex deportati nei lager nazisti, all’istituto studi liguri ed all’associazione alta formazione “Michele de Tommaso” ha organizzato per le 10,30 di lunedì 28 gennaio presso l’auditorium della Camera di Commercio – Riviere di Liguria, la cerimonia di commemorativa.

Allestita con il coinvolgimento di numerosi studenti delle scuole di vari ordini e gradi, prevede l’alternarsi di musiche, immagini, interviste che offriranno momenti di riflessione sulla ricorrenza.

L’evento sarà preceduto, alle 10, dalla deposizione di una corona alle vittime della Shoah in piazza Fratelli Serra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.