Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Breil il Festival della comunità insieme alla danzatrice italiana Irene Piccolo

La serata inizia alle 19 presso la sala comunale A Ca d'Breï, con una cena condivisa in cui ognuno contribuisce con un piatto. Quindi, alle 20.30, ci si sposterà nella vicina Salle Sainte Catherine, dove avrà luogo il concerto, aperto dal coro di Saorge.

Più informazioni su

Breil sur Roya. Sabato prossimo 12 gennaio, il Comune d’oltralpe, sarà il teatro di una Festival della comunità che, secondo ngli organizzatori, vedrà danzatori e suonatori dal sud e nord Italia ballare insieme ai cittadini. Ospiti della serata saranno, oltre al coro di Saorge, la danzatrice Irene Piccolo insieme al Collettivo musicale In.Con.Tra.Da, che riproporranno danze popolari tipiche del sud Italia e dell’intero bacino Mediterraneo.

La serata inizia alle 19 presso la sala comunale A Ca d’Breï, con una cena condivisa in cui ognuno contribuisce con un piatto. Quindi, alle 20.30, ci si sposterà nella vicina Salle Sainte Catherine, dove avrà luogo il concerto, aperto dal coro di Saorge.

Nata a Torino da padre calabrese e madre siciliana, Irene Piccolo si stabilisce a Nizza e poi a Saorge dove apprende i baleti (le danze patrimonio della valle) e insegna danze del Sud Italia. Quello che la danzatrice e il Collettivo propongono il 12 gennaio è: “Un momento di festa e spettacolo legato alle danze popolari del Mezzogiorno ma anche a quelle locali della Val Roya, per promuovere i balli tradizionali come elemento di aggregazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.