Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bordighera la presentazione del libro “Prima che le pagine ingialliscano” di Dantilio Bruno

L'autore, attraverso testimonianze da lui raccolte, descrive le vicende militari e umane di Badin

Bordighera. Venerdì 17 gennaio, alle 17,30, presso la libreria AmicoLibro, si terrà la presentazione del libro “Prima che le pagine ingialliscano” di Dantilio Bruno.

Protagonista è Badin, arruolato nella Grande Guerra, testimone di operazioni militari tra il reale e il fantastico, vissuto in seguito a Coldirodi. L’autore, attraverso testimonianze da lui raccolte, ne descrive le vicende militari e umane. Il risultato è un affresco di luci e ombre su un periodo tragico della nostra storia e sulla vita di un uomo, carattarizzata da passioni e amori tormentati.

Dantilio Bruno, presidente della sezione A.N.P.I. di Ventimiglia, è nato a Mondovì ma risiede a Sanremo. E’ appassionato di montagna,viaggi e libri. Di lui abbiamo presentato qualche anno fa “La donna che leggeva Grand Hotel”, pubblicato da Atene di Arma di Taggia, ambientato durante il periodo della Resistenza.

Dialogo con l’autore a cura del dott. Graziano Mamone. Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.