Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto a Ceriana per il Capodanno di solidarietà foto

Vengono raccolti soldi utili per avviare alla formazione scolastica i bimbi dell’Orphelinat Kiridiya de Matoto pour des actions Humanitaires

Ceriana. Prenotazioni ancora aperte ma pochi posti disponibili, lunedì 31 dicembre, alle 20, locali del Sottopiazza per il Capodanno di solidarietà organizzato da ARCI Ceriana, Laboratorio Le Farfalle, ONG Martini Humanitaires e realizzato con la collaborazione di volontari.

Con questo evento vengono raccolti denari utili per avviare alla formazione scolastica i bimbi dell’ Orphelinat Kiridiya de Matoto pour des actions Humanitaires (Conakry, Rep. di Guinea). Il cenone di San Silvestro per solidarietà di Ceriana riunisce ogni anno decine di persone di varia estrazione che trascorrono insieme in allegria la notte dell’ultimo dell’anno, aiutando i bambini di Mme Marie, fondatrice dell’orfanotrofio.

“Purtroppo la situazione in Repubblica di Guinea non cessa di peggiorare – spiega Daniele Martinie solo attraverso lo studio e la cultura si può pensare di creare degli adulti autosufficienti. Noi ci proviamo con queste iniziative e ci auguriamo che siano in molti a rispondere”.

La cena (quota di partecipazione 35 euro per persona) prevede il seguente menu:

Antipasti
Insalata russa
Antipasto misto di mare
Affettato misto Emilia Romagna DOP/IGP

Primi piatti
Ravioli di pesce
Taglierini al sugo di funghi

Secondi piatti
Roast beef di bovino adulto
Filetti di branzino al forno, con patate al forno
Cotechino e lenticchie

Dessert
Dolce di Capodanno artigianale

Frutta

Acqua, Chianti DOC, Primitivo DOC, Vermentino DOC, Prosecco e Spumante compresi

Maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/205614970343295

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.