Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Croce Verde Intemelia salva due persone annegate, ma è un’esercitazione foto

L'intervento è durato 25 minuti

Ventimiglia. Questa mattina intorno alle 8.30, la Croce Verde Intemelia ha svolto un’esercitazione di soccorso in zona Latte precisamente sugli scogli della spianata.

I volontari sono intervenuti per portare in salvo due persone annegate, una delle quali, nel tentativo di portare in salvo il compagno annegato, è caduta procurandosi una profonda ferita alla gamba.

Sono state mobilitate due squadre, la prima con un mezzo piccolo 4×4 a causa della strada molto stretta, la seconda con un mezzo di soccorso base per il trasporto in ospedale. L’intervento è durato 25 minuti.

 

Gli istruttori ringraziano tutti i volontari che hanno preso parte all’esercitazione, tra cui il “ferito”, anch’egli volontario della Croce Verde Intemelia. Un grazie anche alla volontaria Denise della Croce Rossa di Santo Stefano al Mare al suo comitato per aver truccato il ferito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.