La novità

Il Don Bosco Vallecrosia Intemelia diventa un album delle figurine

Un'idea nata per trasferire su carta un ricordo che rimanga nel tempo: sia per i ragazzi, sia per i genitori

riviera24 - Don Bosco Vallecrosia Intemelia album figurine

Vallecrosia. Il Don Bosco Vallecrosia Intemelia, affiliato al Torino FC Academy, diventa un album di figurine.

48372009_543829572758164_1309528416084557824_n

L’intera società rappresentata da presidente, dirigenti, allenatori, tecnici, collaboratori e da tutte le squadre della stagione 2018-2019 sono stati immortalati e trasformati in figurine che tutti possono acquistare al bar dell’impianto sportivo sito al campo Zaccari.

“Rivolgo un grazie agli atleti, ai dirigenti, ai tecnici e a tutti i collaboratori per il prezioso contributo apportato alla realizzazione di questa lodevole e simpatica iniziativa che vede tutti i protagonisti della nostra famiglia sportiva accomunata attraverso le storiche figurine “raffiguranti” i volti salienti dei protagonisti del nostro sport, i nostri piccoli grandi calciatori immortalati e pronti ad essere scambiati per poter concludere velocemente la raccolta stessa” – dichiara il presidente Vincenzo Todaro.

“Il calcio cattura l’attenzione e quindi motiva all’impegno, all’accettazione della fatica e a trovare tutte le risorse per farcela. Questo nella vita è fondamentale, allena all’autonomia e all’iniziativa, alla responsabilizzazione e alla libertà perché ha regole precise, chiare, entro le quali il giovane può esercitare tutta la creatività senza il rischio di trovarsi senza misure da rispettare. Abitua a tener conto degli altri, a stare insieme e a socializzare, abitua infatti a fare da soli ed essere responsabili, a mettersi alla prova anche quando non si può riuscire, a misurarsi senza violenza ed ad imparare. Infine il calcio chiama i genitori a partecipare, ci piacerebbe che insieme riuscissimo a educare al rispetto delle regole dell’arbitro e degli avversari, educare a convivere con tutti, sdrammatizzare, socializzare, fare di ogni partita di calcio una festa” – afferma il dirigente responsabile del settore giovanile Fabrizio Federici.

Un vero e proprio album quindi che racchiude il Don Bosco Vallecrosia Intemelia dalla A alla Z, a cominciare dal presidente Vincenzo Todaro in giù sino al più piccolo dei pulcini. Un’idea nata per trasferire su carta un ricordo che rimanga nel tempo: sia per i ragazzi, sia per i genitori. “Ieri, oggi e domani attraverso l’album della vita e dello sport. I ricordi del passato, la freschezza del presente, la speranza per il futuro racchiusi nel nostro album – spiega il direttore tecnico Francesco LapaLa società ha istituito un premio a chi per primo concluderà la raccolta, perciò buona fortuna!”.

 

commenta