Le regole

Bordighera, il sindaco Ingenito firma l’ordinanza anti botti

Dal 27 dicembre al 6 gennaio è vietato lo scoppio di petardi, mortaretti ed altri artifici, sia in luogo pubblico sia in luogo privato da cui possa essere raggiunto uno spazio di interesse pubblico

petardi

Bordighera. E’ pubblicata l’ordinanza con cui il Sindaco vieta, dal 27 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, lo scoppio di petardi, mortaretti ed altri artifici, nonchè di ogni tipo di fuoco pirotecnico, sia in luogo pubblico o di uso pubblico sia in luogo privato da cui possa essere raggiunto uno spazio di interesse o uso pubblico.

In luogo privato è inoltre vietato sia utilizzare fuochi pirotecnici non posti in libera vendita sia non rispettare le relative istruzioni d’uso.

La sanzione amministrativa pecuniaria massima prevista, in caso di violazione dell’ordinanza, è di 500 euro.

Con questa decisione vorrei rendere minimi i rischi legati all’uso dei cosiddetti botti; ho pensato soprattutto ai bambini, che potrebbero non aver consapevolezza del pericolo”, dichiara Vittorio Ingenito. “Inoltre, in questo modo si diminuisce il livello di inquinamento acustico: un disagio per i Cittadini, i nostri Ospiti ed anche i nostri amici animali, che soffrono in particolar modo quando i rumori sono forti ed improvvisi”.

leggi anche
petardi
Fino al 5 gennaio
A San Bartolomeo al Mare vietati i botti di Capodanno
commenta