Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Silvia Boeri vince la prima edizione del concorso fotografico “Uno scatto per Pompeiana” foto

Si è svolta la presentazione del libro "Le Sentinelle del Mare" di Alessandro Castagnino e Luca Pizzuto, incentrato sulle magnifiche immagini di alcuni borghi della riviera ligure di ponente

Pompeiana. Venerdì 9 novembre alle 21 presso la sala consiliare del Comune di Pompeiana alla presenza di un numeroso pubblico si è svolta la presentazione del libro “Le Sentinelle del Mare” di Alessandro Castagnino e Luca Pizzuto, incentrato sulle magnifiche immagini di alcuni borghi della riviera ligure di ponente tra cui Pompeiana.

Al termine ha avuto luogo la premiazione della prima edizione del concorso fotografico “Uno scatto per Pompeiana”. La partecipazione è stata positiva, infatti si sono iscritti 45 concorrenti, che hanno inviato ben 86 foto.

Al 1° posto si è classificata la foto n° 11 scattata da Silvia Boeri, premiata con un week end per due persone in una località turistica italiana a scelta e con la targa come miglior classificata. Al 2° posto si è classificata la foto n° 31 scattata da Krisztian Gendur, premiata con un cesto di prodotti tipici. Al 3° posto si è classificata la foto n° 56 scattata da Ornella Massa, premiata con un cesto di prodotti tipici. I premi sono stati offerti dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale. A tutti i concorrenti è stato consegnato un attestato di partecipazione.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale ringraziano tutti i membri della giuria: il Presidente, Notaio Marco Re, esperto di fotografia, la Dott.ssa Chiara Natta esperta di fotografia e vincitrice di numerosi concorsi fotografici nazionali ed internazionali (assente alla premiazione per un motivo personale, tuttavia nei giorni precedenti aveva visionato le foto in gara e aveva fatto pervenire il proprio giudizio), l’editore di Atene Edizioni Angelo Giudici, le conduttrici radiofoniche di R24 Donatella Durando e Giusy Di Martino, lo scrittore Antonello Ascheri e tutti i partecipanti che attraverso le loro opere hanno contribuito a valorizzare e a promuovere il patrimonio storico-artistico e naturalistico di questo splendido borgo ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.