Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, Andrea Costa (Liguria Popolare): “Imu interamente ai comuni e aiuti ai mitilicoltori”

"Un passo alla volta, nessuno verrà lasciato indietro"

Genova. “Oggi in consiglio regionale abbiamo approvato alcuni ordini del giorno a cui tengo molto. Il primo riguarda la possibilità per i comuni liguri colpiti dal maltempo di trattenere la quota IMU riservata allo Stato. Questo provvedimento molto importante assicurerebbe ai comuni risorse immediate per far fronte ai numerosi danni. Una misura di buon senso per aiutare tante piccole realtà in maniera più efficace e meno onerosa per lo Stato.

Il secondo ordine del giorno approvato in consiglio è relativo agli ingenti danni del maltempo ai miticoltori nello spezzino. Per darvi le dimensioni del disastro: sono andati perduti quasi 8000 quintali di prodotto. Con quest’ordine del giorno impegniamo quindi la giunta regionale ad attivarsi presso le autorità nazionali per concordare soluzioni ad hoc che possano aiutare questa categoria, anche valutando un aiuto diretto della Liguria. Un passo alla volta, nessuno verrà lasciato indietro. Forza Liguria!”. È quanto dichiara in una nota Andrea Costa, consigliere Regione Liguria e presidente di Liguria Popolare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.