Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cipressa, in vendita la villa appartenuta alla famiglia Mussolini. Cinque milioni di lusso sfrenato foto

Scordiamoci però arredi e fregi con fasci littori o simili: è stata completamente restaurata e dentro è caratterizzata da uno stile marcatamente minimalista.

Più informazioni su

Cipressa. Dentro c’è di tutto, dalla sala cinema e tv passando per la palestra e la sala biliardo. Più innumerevoli camere da letto padronali e per gli ospiti. Fuori c’è la piscina ed una splendida vista sul mare. Stiamo parlando di “Villa Dendi”, splendida dimora già appartenuta alla famiglia di Benito Mussolini fino al 1946, quando poi fu trasformata in caserma.

riviera24 - villa appartenuta alla famiglia Mussolini

Ora è in vendita, alla “modica” cifra di cinque milioni di euro, presso l’agenzia immobiliare sanremese “Azarov’s”. Il costo da nababbi è giustificato, oltre dai confort già citati, anche dalla sua estensione interna di 800 metri quadri e da quella esterna di 30.000 tra cui: uliiveti, circa 3000mq di prato inglese, macchia mediterranea, campo da tennis regolamentare ed una strepitosa piscina a sfioro incorniciata da un grande lastrico in travertino romano, oltre a parcheggi e postazione atterraggio elicottero.

Per non parlare del valore storico e l’attrazione che sicuramente eserciterà su molti nostalgici del Ventennio dal portafoglio ricolmo. Scordiamoci però arredi e fregi con fasci littori o simili. La villa è stata completamente restaurata e dentro è caratterizzata da uno stile marcatamente minimalista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.