Motorsport

Camporosso, a Francesco Bascianelli va il Premio Martino Finotto

Premi anche per Elio Cortese e Domenico Verbicara per il risultato conseguito nel 65° Rally di Sanremo e per Federico Squaranti per la vittoria nel campionato italiano Shift Rock di karting

riviera24 - Francesco Bascianelli

Camporosso. L’associazione “Amici delle auto e moto d’epoca” nel fine settimana ha organizzato il 5° Premio Martino Finotto, dedicato al valente pilota automobilistico nato a Camporosso proprio l’11 novembre del 1933.

Il 5° premio Martino Finotto, che è stato celebrato nei locali del centro polivalente “G.Falcone” in località Bigauda,è stato consegnato a Francesco Bascianelli per i suoi trascorsi nelle gare in salita e nei rally degli anni 60 e 70. Sono inoltre stati consegnati altri due premi, uno Rally 2018 e uno Velocità 2018, a Elio Cortese e Domenico Verbicara per il risultato conseguito nel 65° Rally di Sanremo e al camporossino Federico Squaranti per la vittoria nel campionato italiano Shift Rock di karting.

Alla manifestazione sono intervenuti illustri personaggi del motorsport internazionale come Carlo Facetti, Pietro Silva, Daniele Audetto, Giovanni Lavaggi, Amilcare Ballestrieri, Eris Tondelli, i fratelli Maiga, Giacomo Pelganta e Claudio Berro. Per l’occasione sono state anche allestite un’esposizione in esterno di vetture sportive e storiche ed una rassegna fotografica. Sono stati presentati inoltre i libri di Carlo Facetti e di Guido Rancati.

In concomitanza si è svolto anche l’11° raduno automoto classic intemelio, che si è tenuto lungo le strade della nostra zona nella giornata di domenica.

commenta