Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo Plus cresce con tre App, la Città dei Fiori sempre più smart foto

La prima relativa alla città con funzioni interattive, la seconda è invece il lettore di sensori anche per codici QR e infine quella relativa alla Banca del Tempo

Sanremo. Da oggi il sito Sanremo Plus ha tre nuove applicazioni a lui collegate. Sono state illustrate questa mattina alla presenza dell’assessore Marco Sarlo e del vicesindaco Costanza Pireri. La prima relativa alla città con funzioni interattive, la seconda è invece il lettore di sensori anche per codici QR (rivolta soprattutto agli esercenti) e infine quella relativa alla Banca del Tempo.

Riviera24- Sanremo Plus

La prima sperimentazione c’è stata durante l’allerta rossa, quando è stat mandata la news a tutti gli iscritti a Sanremo Plus. Sanremo Plus, quasi per gioco, in 12 mesi si è confermata come piattaforma web multilingue più seguita a livello turistico Provincia di Imperia grazie anche al calendario eventi sempre aggiornato e geolocalizzato.

Con il 2018 e l’ottimo legame che si è creato tra l’associazione no profit sanremese “Lineville Group” promotrice del progetto con il suo ideatore, Yuri Frau e il Comune si punta ad alzare il livello innovativo con l’arrivo della City Card, questa volta dedicata sia ai giovani che anziani e l’arrivo della City Community, il primo social network a gestione territoriale.

Possiamo così definire Sanremo Plus un ecosistema digitale cui fanno parte una serie di servizi e applicazioni interattive che insieme portano la città di Sanremo ad essere una città “Smart” a misura d’utente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.