L'esperienza

Il Popolo della Famiglia di Imperia in udienza a San Pietro, Papa Francesco riceve Mario Adinolfi

"La giornata è stata ricca di emozioni forti"

Imperia. Il Popolo della Famiglia di Imperia il 17 ottobre ha partecipato con una nutrita delegazione all’udienza in San Pietro tenuta da Papa Francesco, che ha proseguito la catechesi sul comandamento “non uccidere”.

Mercoledì scorso il Papa aveva avuto parole durissime contro l’aborto e la sua catechesi odierna è proseguita con la denuncia della cultura dello scarto oggi sempre più diffusa.

Al termine dell’udienza Papa Francesco ha pubblicamente salutato la delegazione del Popolo della Famiglia presente sul sagrato, incontrando poi personalmente il presidente nazionale Mario Adinolfi per un breve colloquio prima di lasciare la piazza.

Al pomeriggio il Popolo della Famiglia ha vissuto la sua assemblea nazionale, durante la quale si è costituito il Coordinamento nazionale di 250 delegati regionali.

“La giornata di oggi – sottolinea Nino Iraci, presente a Roma in rappresentanza del Circolo PdF imperieseè stata ricca di emozioni forti: dal saluto pubblico del Papa, accompagnato da un grande sorriso alla nostra delegazione, alla presa di coscienza di tutti i delegati che ormai il Popolo della Famiglia è una realtà consolidata e diffusa In tutta Italia».

commenta