Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta Meteo rossa, fino ad ora nessun danno o disagio in provincia di Imperia

Partita alle 3 di notte l’allerta durerà fino alle 15 di oggi pomeriggio, per poi passare al colore giallo

Più informazioni su

Nottata tranquilla in provincia di Imperia nonostante l’avviso di Allerta Meteo rossa. Il massimo grado di gravità delle condizioni atmosferiche (in questo caso riguardante le precipitazioni) è stato , fortunatamente, fino ad ora disatteso. Ha piovuto sì, abbondantemente, ma senza creare danni o disagi di sorta.

I torrenti e i corsi d’acqua non destano preoccupazioni particolari. Partita alle 3 di notte l’allerta durerà fino alle 15 di oggi pomeriggio, per poi passare al colore giallo. Se tutto è andato per il meglio però, la macchina delle emergenze non ha abbassato la guardia, anzi.

Le Coc (centrali operative comunali) dei Comuni interessati hanno operato tutta la notte spesso, come nel caso di Sanremo, Imperia e Taggia, alla presenza dei rispettivi Sindaci. Massiccio l’impiego dei volontari della Protezione Civile, così come quello degli uomini delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, tutti impegnati nel monitorare la situazione ed intervenire nel caso di necessità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.