Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia tra la gente livelli di sicurezza percepita buoni

Ma ci sono zone che di notte diventano off- limits: i casi di piazza Dante via Diano Calderina

Più informazioni su

Imperia. Gli imperiesi intervistati in linea di massima si sentono sicuri, ma ci sono zone che di notte diventano, soprattutto per donne e ragazze sole, di difficile praticabilità: parliamo di piazza Dante, del cortile interno della Camera di Commercio (almeno fino a quando non sono state installate le telecamere), di via Diano Calderina in prossimità del portico del condominio dove si trova l’Ambulatorio Asl e dei giardini sottostanti.

imperia sicurezza

Qui, sono soliti radunarsi giovani che trascorrono l’intera serata bevendo e fumando (non solo semplici sigarette), lasciandosi andare talvolta ad atti di vandalismo, come quando qualcuno si è divertito a divellere tutti i rami degli alberi.
L’amministratore del condominio ha, infatti, inoltrato una denuncia contro ignoti ai carabinieri.

Alcuni condomini si sono preoccupati di installare videocamere in proprio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.